sabato 3 gennaio 2009

Nuove estensioni per PerformancePoint

A dimostrazione della vitalità di questa piattaforma, continua la nostra rassegna di add-on sviluppati da terze parti per arricchirne le funzionalità.

SolverUSA, pubblicizza in questo momento una serie di add-on (che testeremo e di cui forniremo una valutazione nei prossimi post) tra cui:

  • Business Intelligence Studio (già da noi citato in un precedente post)
  • XL spreader
  • Drill Anywhere
  • ProfitBase
  • Enterprise Reporting
  • XL reporter

Rimandiamo direttamente al sito della società per una scheda informativa sui vari moduli.

Ovviamente ci si chiede se davvero questi moduli aggiuntivi apportino un vero valore aggiunto oppure allontanino dall'obiettivo della standardizzazione di piattaforma introducendo di fatto nuove componenti software di terze parti. Per non parlare ovviamente del costo aggiuntivo in termini di licenze.

La vitalità dell'offerta non può tuttavia che essere un segnale positivo, e la disponibilità di questi prodotti un'opportunità da considerare attentamente per chi è in fase di selezione software oppure per chi, come noi, si occupa di progettare e realizzare quotidianamente soluzioni con queste tecnologie.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Ottima segnalazione ma... Curioso!

Business Intelligence Studio appare fra i prodotti commercializzati solo accedendo direttamente a questo link:
href=http://www.solverusa.com/products/bis.htm.

Dalla home page, o anche muovendosi dalla stessa pagina BIS, il riferimento a BIS scompare.
Sarà perché BIS in realtà non è prodotto da loro, ma da OrangePeel.

Inoltre XL reporter, che ha anche un suo sito dedicato: http://www.xlreporter.com/ sembra porsi più come una soluzione alternativa (cioè concorrente) a PPS che non un suo complemento...