mercoledì 31 dicembre 2008

BIS - interessante add-on per PerformancePoint

PerformancePoint è una piattaforma estremamente potente, esistono tuttavia aspetti interessanti che potrebbero essere migliorati, sia per rendere più veloce l'implementazione della soluzione, sia per introdurre funzionalità aggiuntive che un utente finale potrebbe apprezzare.

Seguendo questa linea di pensiero, alcune società hanno sviluppato e introdotto sul mercato delle soluzioni pensate per aggiungere funzionalità alla piattaforma.

Iniziamo con il segnalare "Business Intelligence Studio", sviluppato dalla californiana Venice Consulting Group. Tra le funzionalità aggiuntive di sicuro interesse la possibilità di aggiungere nuovi "item" direttamente dai form di imputazione in Excel (senza dove passare dalla console del Business Modeler), oppure la possibilità di inserire controlli quali check box o menù di selezione per guidare la compilazione dei form.

Maggiori dettagli in questo articolo (Reuters):

In questa pagina invece, direttamente dal sito della società, una lista di demo video esplicativi delle diverse funzionalità.

1 commento:

Anonimo ha detto...

Molto interessante.

La possibilità di gestire dimensioni e relative gerarchie sarebbe davvero utile (diversamente occorre pensare quasi sempre ad una soluzione alternativa custom da proporre al cliente), anche quella di poter combinare all'interno dello stesso form aree dati provenienti da cubi (pardon: modelli) diversi.

Qualcuno ha avuto modo di testare il prodotto o ne aveva già sentito parlare?