lunedì 5 gennaio 2009

Targit e PerformancePoint: dichiarazioni di intesa

Targit è una soluzione di analisi dei dati, dashboard e reporting molto versatile, che ho avuto modo di valutare recentemente, pensata per lavorare bene soprattutto in ambienti multidimensionali Microsoft. Poco conosciuta in Italia è invece ben presente in Danimarca.

Con l'entrata in campo di PerformancePoint, Microsoft ha introdotto sul mercato una soluzione che tuttavia si propone di "chiudere il cerchio", proponendo un front-end completo con tutte le funzionalità di cui sopra, e in più, ovviamente, la parte di BPM per la realizzazione dei budget e consolidato.

Tuttavia esistono ancora possibiltà di valutare alternative composite. E sopra ogni altra cosa, Microsoft stessa sembra tener in buona considerazione i suoi partner storici che non vuole trasformare in competitor a tutto campo. (o almeno da non subito).

Mi sembra interessante riportare quindi questa dichiarazione congiunta fatta dal Country General Manager (danese) di Microsoft (Jørgen Bardenfleth) e il Senior VP Sales di Targit (Flemming Madsen), proprio a questo riguardo. Penso ne seguiranno altre.

Qui la dichiarazione ufficiale (in inglese).

Nessun commento: